Sorridere è la più naturale manifestazione del nostro viso e delle emozioni, un sorriso con denti bianchi migliora e rende più gradevole l’aspetto generale di una persona. Il sorriso è oggi un importante biglietto da visita che contribuisce a valorizzare la nostra persona, lo Studio Andrisani effettua interventi di igiene orale professionale con figure specializzate e di provata esperienza.
Lo sbiancamento è un procedimento semplice e non invasivo che va realizzato da mani scrupolose. Con il tempo infatti il nostro sorriso tende a perdere il biancore naturale e la luminosità, l’uso di caffè, tabacco ed altre sostanze dalla forte connotazione pigmentaria tendono a indebolire e ingiallire lo smalto.
Dopo una prima visita di check generale, fatta per verificare che non vi siano infezioni curiose, alterazioni della struttura dello smalto ed in generale per avere una puntuale diagnosi dello stato di salute della nostra bocca. La procedura di sbancamento consiste nel trattamento igienico preliminare, fase questa in cui vi è la rimozione del tartaro, condizione basilare per procedere alla fase di ripulitura e rinnovamento. Tale terapia può essere eseguita contemporaneamente in entrambe le arcate dentali con varie procedure, tutte aderenti alle peculiarità dentali del paziente. Dopo l’ablazione del tartaro si passa alla fase di lucidatura e levigatura che termina con l’applicazione di gel sbiancante.
I giusti prodotti e la manovre quotidiane
Anche in questa è educazione al proprio corpo, ricorda che per tenere sotto scacco la placca è fondamentale il tuo impegno! Il dentista deve saper illustrare come agire per preservare la salute e la luminescenza ma è fondamentale la collaborazione del paziente che deve quotidianamente prendersi cura di sé attuando le giuste manovre di spazzolamento e facendo un regolare uso di filo interdentale.
La placca tende a ricrearsi, specie quando persistono comportamenti poco sani (il fumo) e consumi di sostanze pigmentate (bibite colorate, tè, caffè, tabacco ed alcuni tipi di frutta e verdura), il tartaro invece necessita di sedute professionali con l’uso di apposite apparecchiature che fanno uso di ultrasuoni.
Domande Frequenti
Cosa sono i restauri adesivi?
I restauri adesivi compositi sono utilizzati per la ricostruzione di denti scheggiati, fratturati, malruotati, diastemati, cariati o con discromie limitate non risolvibili con sbiancamenti. Il restauro si esegue applicando una resina adesiva che mima nell’aspetto e nel colore il dente naturale.
Cosa sono le faccette in ceramica?
Le faccette in ceramica sono sottili lamine di ceramica che vengono fissate tramite un adesivo alla superficie dei denti frontali. Le faccette sono l’ideale per correggere un sorriso e migliorare significativamente il proprio aspetto. Si tratta di un trattamento estremamente sofisticato che richiede una grande abilità e senso artistico sia da parte dell’odontoiatra che del tecnico ceramista.
Una perfetta combinazione fra arte e scienza può ridarvi un sorriso perfetto. Una volta fissate diventano invisibili, resistenti sia alle normali funzioni che agli agenti coloranti presenti nella nostra alimentazione.
Cosa favorisce l'annerimento dei denti?
Questa terapia è indicata soprattutto per i fumatori e bevitori di caffè e per chi presenta uno smalto di colore scuro a causa dell’assunzione di antibiotici da bambino. Vengono proposte due soluzioni, una in studio mediante lampada acceleratrice e una domiciliare con mascherine personalizzate.
Prenota su Whatsapp
Preferiamo un contatto veloce per soddisfare tutte le richieste di appuntamento dei nostri clienti. Se hai bisogno di una prestazione o di una consulenza vieni in chat Whatsapp, saremo felici di aiutarti.
Qualche articolo interessante
Ultimi articoli dal blog
Dedica qualche minuto alla lettura dei nostri articoli. Li troverai interessanti
Seguici su Instagram